Villa con vista sui Faraglioni
Informazioni generali
A Capri, meta tra le più ambite dal turismo internazionale, in una delle location in assoluto più prestigiose dell’isola: via Tragara, la principale via dello Shopping e delle grandi firme, proponiamo in vendita “Lo Smeraldo”, storica villa del 1900 in posizione unica affacciata sui famosi Faraglioni.
La Villa conta numerosi proprietari illustri come Alberto Albertini, direttore del Corriere della sera e il miliardario armeno Felix Mechoulam, già proprietario di Villa Lysis e dell’Hotel Quisisana, poco distante della proprietà.
L’intera villa è composta da sei unità perfettamente autonome con i propri impianti, servizi e ingressi indipendenti, l’unità in vendita è la più prestigiosa e possiede un giardino al piano e terrazza con piscina con vista sui “Faraglioni” ad uso esclusivo. L’appartamento è composto da sei locali e quattro bagni per un totale 267 mq e un giardino di proprietà di 800 mq compreso di piscina privata. La casa ha un ingresso indipendente che attraversa tutto il giardino di proprietà ricco di piante e fiori lussureggianti a macchia mediterranea. La proprietà ha due ingressi: il principale porta al salone triplo con zona pranzo e vista mare, due ampie cucine attrezzate e zona colazione. Accendendo alla zona notte troviamo 4 camere da letto di cui una di servizio e 4 bagni di cui 2 en suite.
Tutti gli interni sono stati progettati con gusto e hanno ricevuto una manutenzione costante nel tempo che ha permesso che alcuni piccoli dettali, come i rivestimenti d’epoca, potessero giungere fino ai giorni nostri in eccellenti condizioni. La Villa è dotata di impianto di condizionamento autonomo con aria fredda per l‘estate e aria calda per l’inverno. Possiede inoltre finiture di pregio ben conservate, come il bagno con rivestimento in ceramiche di vietri, infissi esterni in legno laccato bianco con doppio vetro, infissi interni in legno, porte interne in legno e soffitti a volta. La Villa ha conservato una atmosfera che permette di respirare la storia che è avvenuta all’interno delle sue mura fra cui le importanti riunioni del famoso circolo di letterati riuniti intorno ad Alberto Albertini, direttore del Corriere della Sera.
La splendida proprietà è immersa in un parco di circa 20.000 mq ricco di vegetazione autoctona come ulivi e macchia mediterranea. La piscina privata di circa 40 m² è posta sulla terrazza e gode di uno dei panorami più suggestivi offerti dall’isola poichè affacciata direttamente sui famosi “Faraglioni”.
Località
Locale/i
Tipologia
Camere da letto
Prezzo
Bagni
Superficie
Piano
Balcone
Anno costruzione
Terrazzo
Cantina / Solaio
Giardino
Posto auto
Classe energetica
Aria condizionata
Riscaldamento
Sistema allarme