IL VILLAGGIO PER LE OLIMPIADI 2026

04 Feb 2020
IL VILLAGGIO PER LE OLIMPIADI 2026

Al via i lavori per i Giochi Olimpici Invernali del 2026. L’ex scalo ferroviario di Porta Romana a Milano sarà messo sul mercato entro fine gennaio quando sarà lanciata la manifestazione di interesse per la ricerca di un investitore che svilupperà il progetto.

In vista dell’Olimpiade Invernale 2026, verrà completamente rimodernata e riqualificata la stazione dei treni di Scalo Romana. Grazie a un interramento dei binari per una lunghezza di circa 100 metri, infatti, si creerà una sorta di “collina verde” e sarà possibile collegare la stazione con il nuovo quartiere della Fondazione Prada e con la metropolitana della linea 3, garantendo così l’accessibilità e le connessioni di interscambio e inserendo verde e percorsi pedonali e ciclabili.

“Sarà un importante interscambio per il villaggio olimpico e anche per la città”, ha commentato alla stampa italiana l’assessore all’Urbanistica del Comune, Pierfrancesco Maran. La riqualificazione della stazione e l’interramento dei binari sono opere che verranno realizzate e seguite “dal mondo ferroviario – ha detto Lebruto – e non saranno a capo di chi investirà”. Le bonifiche saranno a carico dell’investitore, e Fs Sistemi Urbani ha quasi completato un’analisi del rischio e il progetto relativo, in modo che chi le realizzerà saprà quanto andrà investito per questa voce.

Risorsa 3
Immobili del mese
Scarica subito
News Santatecla
Novembre 2019 - News n°13
Edizioni precedenti
Categorie

Seguici anche
dal tuo smartphone

TASSAZIONE 2020, cosa potrebbe cambiare?

04 Marzo scopri di più

IL VILLAGGIO PER LE OLIMPIADI 2026

04 Febbraio scopri di più
Seguici anche dal tuo smartphone
CHIAMACI

SAREMO LIETI DI AIUTARTI