SE LA TUA CASA FOSSE UN LIBRO...10 Nov 2016, Santatecla Immobiliare

NewsNotizie su Milano


Immagine: SE LA TUA CASA FOSSE UN LIBRO...

Che titolo avrebbe? Vi sarà capitato di rispondere a domande del tipo “se fosse un fiore….?”; “se fosse un colore…?”. Noi la trasformiamo così: “se la tua casa fosse un libro, quale sarebbe il titolo?”.

Anche quest’anno, dal 17 al 20 novembre, Milano ospiterà Bookcity: una manifestazione nel corso della quale il libro diventa protagonista attraverso letture, spettacoli, seminari e nuove forme di rappresentazione di questo veicolo di cultura. “Una scorpacciata culturale”, per usare la suggestiva definizione che ne dà la stampa, che si svolgerà in parti note, illustri, recondite o dimenticate della città. In occasione di questa manifestazione, ti proponiamo un esperimento: prova a pensare ai tuoi libri preferiti. Tra questi scegline uno: quello che più ti ricordi la tua casa. La somiglianza o l’affinità la potrai individuare secondo i più diversi criteri: i colori descritti, i paesaggi o i luoghi raccontati, lo stile letterario che usa lo scrittore e via dicendo.

Noi di Santa Tecla Immobiliare abbiamo preso parte a questo esperimento: il nostro libro è Seta di Baricco. I nostri uffici ricordano uno stile di semplicità, tra belle époque ed il minimale, tra modernità ed un sobrio retrogusto di antico. Il titolo evoca i nostri colori e la cura che riponiamo nel nostro lavoro: entrambi delicati, come la seta. Lo stile poetico di un incredibile Baricco è ciò che ricerchiamo ogni singolo giorno: “Ogni tanto, nelle giornate di vento, […] scendeva fino al lago e passava ore a guardarlo, giacché, disegnato sull’acqua, gli pareva di vedere l’inspiegabile spettacolo, lieve, che era stata la sua vita” [A. Baricco, Seta].

Stai cercando casa? Prova a fare lo stesso esperimento con la casa dei tuoi sogni. Pensa ad un libro che ami e chiedici quale appartamento che abbiamo in vendita possa ricordartelo. Ti proponiamo alcuni esempi: