Come vendere una casa con successo20 Ott 2016, Santatecla Immobiliare

NewsSanta Tecla Immobiliare: articoli istituzionali


Immagine: Come vendere una casa con successo

Alla base di tutta la trattativa immobiliare poggia la relazione di fiducia tra Santa Tecla Immobiliare ed il cliente.

Il primo appuntamento

Questa è la prima fase: l’agente incontra il proprietario nel suo appartamento; visita l’immobile e ne studia le caratteristiche; individua ed accoglie le esigenze del cliente. Con questi elementi l’agente è pronto a compiere il secondo passo: realizzare un documento di valutazione, che tenga conto dei valori di mercato della zona riferiti ad immobili dalle medesime caratteristiche. Essere realisti e analizzare minuziosamente i trend di mercato è la chiave del successo per commercializzare l’immobile nel migliore dei modi.

La nascita del rapporto di mediazione

Accolta la valutazione commerciale predisposta dal professionista, Santa Tecla Immobiliare ed il cliente iniziano il loro cammino: alla ricerca del migliore acquirente. L’agenzia, quindi, attiva la sua rete di professionisti per raccogliere tutto il materiale necessario alla promozione dell’immobile. La fotografa professionista fa un servizio fotografico all’appartamento; l’architetto realizza una planimetria conforme allo stato di fatto; propone progetti e rendering. Infine, un tecnico legale coopera attivamente per il reperimento di tutta la documentazione necessaria alla compravendita definitiva.

É il momento della pubblicità

Santa Tecla Immobiliare ha deciso di abbracciare tutto il panorama multimediale immobiliare, per garantire massima visibilità ai propri immobili.

  • Ogni proprietà è inserita sui gestionali e promossa sui maggiori portali immobiliari: l’incrocio tra domanda e offerta è garantito!
  • Sul sito www.santateclaimmobiliare.com vengono pubblicati ed aggiornati gli annunci di tutti gli immobili; settimanalmente viene inviata una newsletter alla banca dati con le proposte immobiliari.
  • Lettere personalizzate per ogni singolo immobile vengono distribuite nelle adiacenze dell’appartamento.
  • La rivista periodica di Santa Tecla Immobiliare raccoglie le proposte immobiliari dell’agenzia in un magazine di 44 pagine, distribuito in tutta la città in circa 30.000 copie.
  • La nostra sezione di Social Media Marketing cura scrupolosamente i post degli immobili sui più importanti social network.

Prendiamo un appuntamento?

É il momento degli appuntamenti di vendita, gestiti da un front office dinamico e competente, che analizza le richieste dei clienti: ne individua gli interessi; ne evidenzia le esigenze e guida gli agenti ai clienti, affinché, all’unisono perseguano e condividano un unico obiettivo.