Diventa digital anche cercare casa!06 Ott 2016, Santatecla Immobiliare

NewsNews sulla Compravendita Immobiliare


Immagine: Diventa digital anche cercare casa!

Con l’incremento dell’innovazione tecnologica, la parola “casa” è una delle parole più ricercate sul Web degli italiani, che sempre di più cercano di realizzare i propri sogni sul Web.

Analizzando il mercato immobiliare moderno e nello specifico le abitudini del consumatore immobiliare, emerge una sempre più crescente tendenza a cercare casa online: oltre il 60% degli italiani inizia la ricerca della casa perfetta proprio sul Web, un’altra piccola fetta si affida agli annunci presenti nelle vetrine delle agenzie immobiliari su strada e qualcuno rimane ancora incuriosito dai cartelli affissi sulle proprietà.

I portali immobiliari, con le correlate applicazioni per i “mobile”, diventano quindi uno strumento indispensabile per le strategie marketing delle agenzie immobiliari; sono una vera e propria vetrina di annunci immobiliari che è possibile vedere sul web in tempo reale attraverso una ricerca specifica che si basa sulle proprie esigenze. Tuttavia, la maggior parte degli italiani che ricerca la propria casa ideale sul web, predilige ancora gestire la trattativa offline, negoziando direttamente con l’intermediario in sede.

Un altro elemento importante che non può mancare ad un’agenzia immobiliare che vuole raggiungere tutti i clienti e quindi anche quelli più tecnologici e all’avanguardia, è sicuramente il proprio sito istituzionale. Il sito Web di agenzia è importante perché, oltre ad essere una vetrina del portfolio immobiliare, è un modo per presentarsi al pubblico online con strumenti innovativi.