Mercato immobiliare in ripresa: si torna ai livelli di 10 anni fa15 Set 2016, Santatecla Immobiliare

NewsMercato Immobiliare


Immagine: Mercato immobiliare in ripresa: si torna ai livelli di 10 anni fa

I dati del primo semestre 2016 evidenziano un’ottima ripresa del mercato immobiliare di Milano, con i prezzi della case che ritornano ai livelli di 10 anni fa.

Investitori e proprietari iniziano a farsi avanti nella compravendita immobiliare. Nella città di Milano i prezzi dei nuovi immobili residenziali di classe energetica A e B sono tornati ai valori di dieci anni fa, così come gli appartamenti recenti o d’epoca, ristrutturati o da ristrutturare, che ormai hanno valori stabili all’interno della cerchia dei Bastioni.

La Camera del Commercio ha evidenziato nel primo semestre dell’anno 2016 una ripresa del mercato immobiliare: + 26% il dato di una decisa crescita della compravendita immobiliare a Milano che la Camera del Commercio ha registrato nei primi 3 mesi dell’anno 2016; segnale di una mercato in progressiva ripresa.

I quartieri in cui le quotazioni immobiliari sono cresciute maggiormente sono: la zona di Vittorio Emanuele e San Babila (+ 4%); la zona del Tribunale e di Piazza V Giornate (+2,4%); la zona di Leopardi, Boccaccio e Pagano (+0,7%); Piceno e Indipendenza (+2,5%), la zona tra Viale Bligny e Via Toscana (+2,4%); Quarto Oggiaro (+3,6%), ecc.. Sono diminuite invece le quotazioni in Brera, Duomo, Navigli, Solari e Fiera e Sempione, dove quindi è più conveniente acquistare.

Scopri i nostri appartamenti da acquistare subito:

Zona Fiera/Sempione:

Zona Brera:

Duomo:

.. O affidaci il tuo immobile, è un ottimo momento per il mercato immobiliare!