Il restyling della città di Milano continua: skyline, grattacieli e nuovi quartieri02 Set 2016, Santatecla Immobiliare

NewsNotizie su Milano


Immagine: Il restyling della città di Milano continua: skyline, grattacieli e nuovi quartieri

Nuove forme geometriche si intrecciano a palazzi d’epoca e quartieri storici per regalare una nuova Milano, più moderna e vivibile, nel rispetto dell’ambiente.

Dalla recente Piazza Gae Aulenti con la vetta dell’Unicredit Tower e la zona del Bosco Verticale progettata da Stefano Boeri; alla recente riqualificazione della Fiera Campionaria con CityLife nel quartiere del Portello, con la zona commerciale del Portello e Casa Milan, Milano continuerà a cambiare e ad arricchirsi di novità urbanistiche.

Si sta infatti ultimando il progetto della Torre Generali nel quartiere CityLife, che nel 2018 vedrà anche realizzarsi la nuova Torre Libeskind, una struttura in vetro e acciaio dalle forme eleganti e sinuose. Nel Piazzale Baiamonti, sui Bastioni di Porta Volta, si potrà ammirare la piramide in vetro, della Fondazione Feltrinelli, che ospiterà una biblioteca, una libreria e i nuovi uffici di Microsoft. La zona verrà inoltre arricchita da un ampio parco verde.

Infine, Porta Nuova esibirà un nuovo edificio: la nuova Torre Unipol, dallo Studio di Mario Cucinella, sarà uno spettacolare grattacielo cilindrico e sostenibile di circa 120 metri, costruita in legno e vetro, con una serra panoramica sul tetto, un auditorium al piano terra e 23 piani bianchi e concentrici che si affacceranno su un meraviglioso atrio con aree verdi e salotti per riunioni.

Ma oltre a cambiare, Milano si allarga. A Sesto San Giovanni, dove c’erano le Acciaieria Falk, verrà fatta una riqualificazione di un’area di oltre un milione di mq, per diventerà una zona residenziale, commerciale e ricettiva. Parte di questo progetto vedrà la firma dell’Archistar Renzo Piano.

Scopri i nostri appartamenti nelle nuove zone di Milano: