Voglia di mare? Acquista la tua casa al mare per trascorrere vacanze da sogno 14 Giu 2016, Santatecla Immobiliare

NewsMercato Immobiliare


Immagine: Voglia di mare? Acquista la tua casa al mare per trascorrere vacanze da sogno

Le vacanze estive, i weekend di primavera, qualche fine settimana in inverno.. avere una casa al mare ti permette di vivere indimenticabili vacanze sulla spiaggia.

Per interrompere la routine metropolitana, non c’è cosa migliore che scappare in una casa al mare, per godere di un clima mite, un’aria fresca e pulita e di una vista meravigliosa. Infatti, avere una casa al mare ti permette di rilassarti e di godere della tua privacy, rendendo la tua vacanza estiva o semplicemente i tuoi weekend davvero irresistibili.

Analizzando il mercato immobiliare, questo è senza dubbio in netta ripresa, con un aumento delle compravendite per quanto riguarda le abitazioni e anche gli immobili residenziali per trascorrere le vacanze: la Nota trimestrale Omi, infatti evidenzia, con riferimento ai primi tre mesi dell'anno in corso, che le compravendite immobiliari aumentano del 17,3% e di oltre il 20% se viene preso in considerazione solo il settore delle abitazioni. Le destinazioni più gettonate per l’acquisto di case vacanze al mare sono le classiche regioni italiane del turismo primaverile ed estivo, quindi Sardegna, Liguria, Toscana e Rivera Romagnola.

Il desiderio di comprare una casa al mare è acceso non so tra gli italiani, ma anche tra gli stranieri, che apprezzano sempre di più il nostro Paese per i paesaggi, l’aspetto culinario e l’ospitalità dei cittadini. Chi compra una casa al mare generalmente cerca uno spazio esterno, che sia un terrazzo o un giardino, preferibilmente con vista mare e in un’area tranquilla ma con tutti i servizi utili di prima necessità facilmente accessibili.

Scopri le nostre case al mare: