Lusso: il settore che gode di ottima salute31 Mag 2016, Santatecla Immobiliare

NewsMercato Immobiliare


Immagine: Lusso: il settore che gode di ottima salute

Il settore del lusso è una fetta di mercato sempre fiorente, che vede Milano come la città meglio posizionata e la destinazione privilegiata per i consumi di prestigio.

La fetta di mercato che gode di una posizione sempre privilegiata è quella del settore del lusso, in cui i big spender hanno costanza negli acquisti di prodotti di prestigio. Tra le varie città, Milano risulta essere la destinazione preferita per il lusso: nel 2016, infatti, si aggiudica il terzo posto, dopo Parigi e New York, come meta di acquisti di lusso. Tuttavia, si considera che la crescita di questa parte di mercato dedicata ai consumi di prestigio non terminerà qui, ma si presume che nel 2022 il mercato globale del lusso varrà oltre 1.100 miliardi di euro.

È importante considerare però che il salto di qualità della città Milano nel mercato del lusso riguarda diversi settore. Per esempio l’immobiliare ha registrato una crescita esponenziale con prezzi di case record. Le transazione degli immobili di prestigio sono infatti salite di circa il 30%, grazie anche alla visibilità internazionale della città di Milano che quindi favorisce un aumento della richiesta anche da parte degli stranieri.

Eleganti appartamenti di oltre 150 mq, luminosi e situati ai piani alti di palazzi d’epoca o di nuova costruzione, con viste panoramiche o affacci su piazze importanti. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rappresentano gli immobili di lusso più richiesti. Molto richieste, per esempio, sono anche le ville di prestigio disposte su più livelli e con giardino privato, che si trovano nelle metropoli o in posti di villeggiatura collinare o marittima.

Scopri alcuni dei nostri immobili su Milano:

E quelli fuori Milano: