Idee per arredare il terrazzo12 Mag 2016, Santatecla Immobiliare

NewsDesign & Lifestyle


Immagine: Idee per arredare il terrazzo

Il terrazzo è un ambiente che da un valore aggiunto a un appartamento. È lo spazio ideale per trascorrere una serata sotto le stelle o per rilassarsi all’aperto anche in una metropoli. Scopri qualche idea per creare un terrazzo da sogno.

La prima cosa da fare per arredare un terrazzo ad hoc è analizzare gli spazi. Se lo spazio è di piccole dimensioni, è opportuno evitare complementi d’arredo troppo ingombranti e scegliere, per esempio, accessori espandibili e tavoli o sedie pieghevoli che possono essere risposti in un angolo quando non vengono utilizzati.

Dopo che avete scelto le sedute e il tavolo è il momento di creare un angolo per rendere il terrazzo ancora più accogliente con un angolo relax. Una poltrona, un’amaca, delle sdraio o semplicemente dei cuscini appoggiati su un bel tappeto vi aiuteranno a creare lo spazio ideale per rilassare mente e corpo.

Un altro elemento fondamentale nel terrazzo è uno spazio verde che aiuta anche a creare privacy da eventuali sguardi diretti. Piante rampicanti, piante da vaso fiori colorati o erbette aromatiche, rendono il terrazzo più vivibile, creando un angolo rigenerante anche in una metropoli.

Infine, l’illuminazione del terrazzo. La luce è quell’elemento che è in grado di creare la giusta atmosfera per ogni occasione e momento del giorno. È preferibile scegliere una luce soffusa, adatta per la sera, accompagnata da dei punti luce sul pavimento. Un’ottima idea sono le luci a fonte solare, che si ricaricano autonomamente con l’energia solare. Per uno stile retrò e più romantico, sono ideali invece delle lanterne appese qua e là sul terrazzo.

Scopri i nostri appartamenti con terrazzi e spazi esterni: