Brera Design District - Fuorisalone 201914 Mar 2019, Santatecla Immobiliare

NewsNotizie su Milano


Immagine: Brera Design District - Fuorisalone 2019

Il Fuorisalone, nato negli anni ’80 come complemento al Salone del Mobile, negli anni è diventato un vero e proprio ecosistema parallelo, tanto che si parla di Milano Desgin Week, un evento che coinvolge tutta la città. Ci sono distretti del design consolidati, che si rinnovano e crescono a ogni edizione, altri giovanissimi che si presentano per le prime volte ed altri ancora che invece muoiono. Tra i più conosciuti rientra senza dubbio il Brera Design District, lo storico Fuorisalone firmato da Studiolabo di Paolo Casati, che quest’anno compie 10 anni e per l’occasione svela il tema di in anticipo: Design your Life, un omaggio al libro di Bill Burnett e Dave Evans.

Una delle novità di questa edizione riguarda la data di inizio, infatti gli eventi del BDD cominceranno lunedì 8 aprile e non martedì 9, come da calendario per tutte le altre zone di Milano. Ciò che ha reso e continua a rendere unico il distretto di Brera è l’identità culturale e progettuale che lo contraddistingue, promuovendo non solo le aziende espositrici da un semplice punto di vista commerciale, ma riuscendo a sviluppare una cultura del progetto con una visione molto più ampia. Ed è per questa ragione che ogni anno viene scelto un tema che faccia da fil rouge per tutte le aziende coinvolte, ma che sia anche uno spunto di discussione.

Inoltre, per questo speciale anniversario, è stato ideato un format ad hoc: dieci diversi “ambassador” saranno chiamati a riflettere sul tema del design e immaginare percorsi intellettuali e creativi esplicati in istallazioni e incontri che andranno a contaminare anche i colleghi di Ventura. Una novità importante che mostra la riconoscibilità del Brera Design District che non teme l’idea di coinvolgere e lasciarsi coinvolgere da altre organizzazioni. Il Brera Design Apartment, l’appuntamento annuale nella location del distretto in cui si mette in scena un progetto di interior per appartamento, vedrà come protagonista in questa decima edizione Cristina Celestino per Besana Carpet Lab con uno scenario domestico onirico ispirato ai temi dello spazio e del mondo sottomarino.

Non resta che consultare il sito www.breradesigndistrict.it per tutte gli eventi e le informazioni di questa decima edizione del Fuorisalone. Santa Tecla Immobiliare propone in zona Brera un prestigioso Loft, da poter convertire in ufficio o showroom https://bit.ly/2GLOVR3