Vendita case di lusso: Roma al primo posto, sorpassa Londra e Parigi.21 Feb 2018, Santatecla Immobiliare

NewsMercato Immobiliare


Immagine: Vendita case di lusso: Roma al primo posto, sorpassa Londra e Parigi.

Il mercato del mattone torna a tirare: 38mila le compravendite previste per il 2018 con un aumento del 13,5%, Il mattone torna a tirare. Almeno per il 2018.

Finalmente un segno di rinascita e vitalità per il mercato immobiliare, dove la contrazione del valore dei mutui concessi viene comunque sopperita dall'aumento del numero di transazioni che prevedono importi più bassi. A tirare la corsa della regione è ancora una volta Roma. Dopo anni di crisi, il mercato edilizio della capitale vive un momento positivo, confermato dalle 38.600 compravendite previste per il 2018, in aumento del 13,5% rispetto all'anno scorso, con un valore di mercato di 13,4 miliardi di euro. Il dato è significativo soprattutto se messo a confronto con l'offerta totale romana, quella che comprende il riqualificato di qualità e le nuove costruzioni e che si ferma alle 45mila unità abitative.

Negli ultimi 25 anni, le case di alta gamma hanno quasi quintuplicato il loro valore, superando come crescita le performance di alcune delle metropoli più note al mondo. Analizzando alcuni dati del settore, i valori di mercato per gli immobili di lussi di Londra e Parigi sono cresciuti ma non con la stessa intensità di quanto accaduto nella capitale. E così, prendendo come stima 100 il valore di un appartamento di lusso nel 1993, a Roma la medesima casa ha raggiunto il valore di 485, a Londra di 470, a Milano di 452, a Parigi di 435 e a New York di 390. In poche parole, gli attici di via del Corso o di Piazza di Spagna rendono di più degli appartamenti di lusso di Chelsea, delle case con vista sugli Champs – Elisèès o dei loft di via della Spiga a Milano.

Santa Tecla Immobiliare, si occupa di vendere in esclusiva un meraviglioso attico e super attico, all'interno di un prestigioso palazzo, in via del Tritone a Roma

Super attico via del Tritone Roma.