La moda del vintage: come arredare casa con gusto e seguendo qualche consiglio utile.09 Feb 2018, Santatecla Immobiliare

NewsDesign & Lifestyle


Immagine: La moda del vintage: come arredare casa con gusto e seguendo qualche consiglio utile.

Arredare casa con i mobili vintage è una scelta affascinante, economica, ma non sempre facile. Il vintage si trova ovunque: mercatini, fiere ma anche in determinati siti online. Un punto da non sottovalutare è la scelta del prezzo che dovrebbe rispondere a certi requisiti. Per prima cosa bisogna rendersi conto se lo stato è abbastanza buono da poterlo nuovamente utilizzare; quindi è importante una valutazione del valore reale del prezzo: se il restauro è caro non ne vale la pena. Inoltre, immergersi nella letteratura del settore potrebbe essere un valore aggiunto per chi desidera acquistare, perché imparare a conoscere marche e designer aiuta a fare la scelta giusta e comprare l’oggetto che si avvicina di più alla propria personalità. La scelta infatti non è scontata. Il vero vintage è molto diverso da una riproduzione di oggi di un oggetto simbolo di un’epoca. Il vintage ha una propria personalità, in qualche modo racconta sempre un qualcosa di straordinario.

Il mobile vintage ha una sua storia, e se non si è professionisti del settore a volte è davvero difficile immaginare come possa adattarsi al resto dell’arredo e alla luce che illumina le stanze di una casa. Quindi il consiglio è quello di arricchire e arredare l’appartamento, aggiungendo un pezzo alla volta e senza aver fretta, in modo tale da dare un senso artistico e creativo alla location.