Natale 2017: pochi giorni e le ultime idee per arricchire la vostra casa con addobbi originali e in stile shabby chic.20 Dic 2017, Santatecla Immobiliare

NewsDesign & Lifestyle


Immagine: Natale 2017: pochi giorni e le ultime idee per arricchire la vostra casa con addobbi originali e in stile shabby chic.

Il Natale è ormai alle porte, mancano davvero pochi giorni e per le nostre case sarebbe bello ultimare gli addobbi con originali decorazioni che possano cambiare l’atmosfera dell’ambiente, con colori e materiali, che lo arricchiscano di allegria e fantasia.

A volte basta poco per realizzare piccoli oggetti natalizi fai da te, ad esempio con un semplice barattolo di vetro, potremmo inserire una candela profumata e, insieme a pigne e rametti di pino o agrifoglio, farlo diventare un elemento ornamentale molto suggestivo. Anche nei vasetti di vetro, inserendo delle essenze e decorandoli con fili di rafia, nastri o sali colorati, possono diventare delle originali lanterne, da posizionare sui davanzali. Tra i vari addobbi, quelli più ricercati, troviamo il centrotavola. Sono quelle decorazioni che rendono speciale la tavola delle feste, a volte basta qualche elemento semplice come candele, lanterne, bacche o spezie che, correttamente assemblate, possono decorare, con stile, l’atmosfera natalizia. Non possiamo dimenticare le ghirlande natalizie. Si possono trovare nei negozi di bricolage, pronte per essere decorate. Per le decorazioni non c’è limite alla fantasia. I colori di tendenza per questo Natale, oltre a quelli tradizionali, sono il bianco che ricorda la stagione invernale e la montagna, il color legno, il beige o l’ecrù fanno uno stile shabby chic, molto di tendenza quest’anno, che dona un’atmosfera molto soft, rilassante ed elegante, dai colori tenui, recuperando “vecchi” mobili, rendendoli magicamente romantici e affini al periodo. Infine, il blu dà un tocco di raffinata eleganza, e sta molto bene se viene abbinato con altri colori come l’argento o il dorato. Se piacciono le atmosfere scintillanti si può abbinare l’oro o l’argento con un sottofondo verde.

Santa Tecla Immobiliare.