Come preparare la tua casa alla vendita11 Ago 2017, Santatecla Immobiliare

NewsDesign & Lifestyle


Immagine: Come preparare la tua casa alla vendita

Ti stai preparando a vendere casa? Ecco i consigli per proporre il tuo immobile al meglio durante le visite!

La casa rappresenta un pezzo della nostra famiglia e della nostra identità, spesso può non essere semplice aprirla a potenziali acquirenti pronti ad osservare e giudicare la proprietà. Il primo passo da fare è sicuramente quello di tenere la casa pulita e in ordine, in modo che anche visitatori dell’ultimo minuto possano trovare una casa impeccabile, senza elementi di distrazione. Basta poi attuare alcuni accorgimenti per rendere la casa più accogliente e accattivante:

  • La luce è un elemento di grande impatto in chi visita la casa. È importante che le persiane/tapparelle siano aperte e che le luci siano accese per presentare la casa con tutta la luminosità possibile.

  • Troppi oggetti personali sui mobili rischiano non solo di distrarre il potenziale acquirente, ma anche di rendere più difficoltoso immaginare un futuro in quella casa; inoltre meno oggetti saranno presenti, più le stanze sembreranno grandi e pulite. In cucina il piano di lavoro dovrà quindi essere più libero possibile da strumenti e contenitori, così come nei bagni andrà ridotto il numero di flaconi.

  • I tappeti se non perfettamente puliti e integri vanno eliminati, così come eventuali salviette e strofinacci da cucina spaiati vanno sostituiti per evitare una visione di insieme caotica.

  • Le piante regalano un’atmosfera familiare alla casa, ma è importante che siano in buona salute e poste in modo ordinato; è meglio una singola pianta rigogliosa in un punto strategico piuttosto che più piante spoglie in diversi angoli.

  • Il balcone è un elemento molto importante per chi cerca casa, va quindi presentato pulito da eventuali foglie, con piante e arredi adatti alla sua grandezza, cercando di non rendere troppo ingombranti eventuali armadi o bidoni della spazzatura.

Seguendo queste semplici regole si colpirà in modo positivo eventuali acquirenti, rendendo più veloce la vendita dell’immobile. È questo infatti il caso di un immobile che Santa Tecla Immobiliare ha appena venduto in via Trebazio. L’appartamento non è stato solo ripulito e imbiancato, ma è stato liberato da tutto ciò che appariva superfluo, ottenendo così un immediato effetto di moderno e pulito. La sistemazione degli ambienti è stata particolarmente apprezzata da chi ha visitato l’immobile e venduta così in poco tempo.