Web marketing & mercato immobiliare03 Ago 2017, Santatecla Immobiliare

NewsMercato Immobiliare


Immagine: Web marketing & mercato immobiliare

Il mondo del web è in costante evoluzione e con esso anche il settore immobiliare trova sempre nuovi modi per crescere…

Da qualche anno il mercato immobiliare ha dovuto adattarsi alla velocità di internet, inventando modi sempre nuovi per comunicare con potenziali acquirenti e venditori. Per un’agenzia immobiliare il web marketing è diventato uno degli strumenti più importanti per supportare il lavoro sul campo degli agenti.

Per pubblicizzare la propria realtà non bastano più solo carta e cartelli, ma ci si deve affidare ai portali immobiliari, in grado ormai di raggiungere qualsiasi fetta di mercato e non solo quelle più giovani. Insieme ai portali immobiliari, per ottimizzare la visibilità del proprio brand, è ormai necessario avere un proprio sito internet che funziona come una vetrina di ciò che di meglio l’agenzia ha da offrire al cliente. Inoltre i social network hanno aperto una realtà totalmente nuova e ampia per farsi conoscere. Strumenti come Facebook e Instagram permettono ai propri clienti di seguire le ultime novità, ma danno anche modo di crearsi una propria “identità social”, fatta di foto, immagini e slogan perfetti per farsi conoscere da potenziali clienti.

A supportare l’efficacia degli annunci la tecnologia offre ora anche la possibilità di creare virtual tour all’interno degli immobili, così che il cliente possa visitare l’appartamento comodamente da casa prima di fissare un appuntamento.

Guarda i virtual tour di Santa Tecla Immobiliare:

Segui Santa Tecla Immobiliare sui principali social network!