ARCH WEEK: la settimana dell’Architettura a Milano14 Giu 2017, Santatecla Immobiliare

NewsNotizie su Milano


Immagine: ARCH WEEK: la settimana dell’Architettura a Milano

Dal 12 al 17 giugno va in scena Milan ARCH WEEK, una settimana dedicata alle trasformazioni urbane e architettoniche.

Nasce dal Politecnico di Milano l’idea di creare un evento che celebri l’architettura, progetto portato avanti poi con il sostegno della Triennale e del Comune di Milano. A dirigere l’evento è stato chiamato Stefano Boeri, progettatore del Bosco Verticale, struttura che ha portato l’attenzione mondiale sulle nuove moderne costruzioni che stanno rivoluzionando lo skyline del capoluogo lombardo.

L’evento punta a rendere Milano il nuovo centro dell’architettura, attirando non solo i più grandi esperti del settore, ma anche le piccole realtà che operano nel settore; come per il Salone del Mobile è prevista una grande affluenza anche di turisti stranieri, che amano visitare Milano durante gli eventi che contraddistinguono il genio italiano nel campo del design.

I punti cardine degli eventi della Arch Week saranno il Patio del Politecnico e il Giardino della Triennale. Oltre a questi sono previsti laboratori, conferenze e visite guidate alle più importanti strutture di Milano, tra cui Villa Necchi Campiglio, il Museo Poldi Pezzoli e Palazzo Mondadori.