Attività estive a Milano nell’area Expo09 Giu 2017, Santatecla Immobiliare

NewsNotizie su Milano


Immagine: Attività estive a Milano nell’area Expo

A Milano l’ex area Expo si riattiva per la stagione estiva, con un calendario ricco di eventi per tutti i gusti.

 

Gli eventi dell’estate milanese si arricchiscono con la vasta scelta offerta dall’ex area Expo, ora dedicata a “Experience Milano”, un parco che punta ad essere un punto d’interesse per il divertimento e lo svago di chi resta in città durante il periodo d’estivo.

 

I punti cardine del parco sono rimasti l’Albero della Vita, che continua i suoi spettacoli diurni e serali, e Palazzo Italia con una piccola parte ancora allestita e aperta al pubblico.

All’interno di Casina Triulza è stato creato invece il Children Park, uno spazio dedicato ai bambini, con giochi e percorsi per coinvolgerli in tematiche legate all’ambiente e al Pianeta. È proprio qui che ogni week end vengono organizzati laboratori per i più piccoli, ogni volta con un diverso tema, storia o gioco.

Per gli amanti degli animali è stato creato “Pet Paradise”, un’area di oltre 2000 mq dove i cani possono correre e allenarsi in tranquillità.

 

Il parco propone anche una serie di eventi per i più sportivi e avventurosi, come The Color Run,  una corsa di 5 km in cui partecipanti vengono ricoperti di colore, e il Milano Rally Show, uno spettacolo/battagli tra i migliori piloti di rally al mondo.

Spazio anche alla musica e al divertimento con eventi come la seconda edizione di Milano In Festival, evento che coinvolge famosi intepreti del panorama latino-americano.