Vendere casa online: agenzie immobiliari sempre più veloci05 Mag 2017, Santatecla Immobiliare

NewsMercato Immobiliare


Immagine: Vendere casa online: agenzie immobiliari sempre più veloci

Il mondo del web si muove veloce e così anche gli annunci immobiliari: le agenzie sempre più veloci nella vendita rispetto ai privati.

Non è una novità che la maggior parte degli italiani controlla pubblicità ed annunci online per fare acquisti; ciò accade in tutti i settori e quello immobiliare non è da meno. Certo gli annunci sui giornali e i cartelli causano ancora interesse verso chi sta già attivamente cercando casa, ma chiunque si appresta alla ricerca comincia proprio dal web.

I portali immobiliari permettono infatti a chi cerca casa un servizio completo, disponibile ovunque ed in qualsiasi momento: descrizioni, fotografie, planimetrie e video che permettono di farsi un’idea degli immobili in vendita, effettuando così una prima scrematura.

Secondo una recente indagine, il tempo di permanenza medio su internet degli annunci immobiliari è di sette mesi, dato già in ribasso del 6% negli ultimi mesi. Il dato interessante è che gli annunci pubblicati dalle agenzie immobiliari registrano una permanenza di due mesi in meno rispetto agli annunci di privati. Secondo le statistiche gli immobili più veloci da vendere risultano i bilocali, con una media di 120 giorni, per metrature più ampie la media si alza a 250 giorni, mentre il tempo più lungo spetta alle villette a schiere.

Se anche tu vuoi affidarti ad un’agenzia immobiliare per vendere nel minor tempo possibile contattaci al più presto!