Ville: i vantaggi di una casa indipendente13 Apr 2017, Santatecla Immobiliare

NewsDesign & Lifestyle


Immagine: Ville: i vantaggi di una casa indipendente

Abbandonare un appartamento per una villa? Scopri con noi i motivi che guidano la scelta di tanti italiani…

Il fattore fondamentale che spinge gli italiani ad acquistare una villa è sicuramente lo spazio, non solo per quanto riguarda la metratura dell’abitazione, ma soprattutto per l’esterno.

Il sogno di uno spazio verde intorno a casa, dove rilassarsi e dove bambini e animali domestici possono divertirsi, è ciò che convince molte persone a passare da un appartamento in città ad una villa in periferia. Lo spazio esterno è importante anche per chi ha necessità di un box e può averlo nel cortile di casa, dimenticando la ricerca di parcheggio tipica di chi vive in città.

Anche la metratura interna di una villa rappresenta un plus per chi è indeciso tra villa e appartamento: lo spazio disponibile permette spesso di concedersi, oltre alle stanze principali, dei locali specifici come lavanderie, studi, zone per il relax o la creatività.

Un altro dei vantaggi di vivere in villa è sicuramente la privacy e l’indipendenza che costruzioni simili permettono. Anche in caso di ville a schiera, dove i vicini possono rappresentare una fonte di stress quanto in un condominio, vanno a perdersi situazioni come le riunioni di condominio con decisioni da discutere per gli spazi comuni.

Le ville consigliate da Santa Tecla Immobiliare: