Come valorizzare balconi e terrazzi30 Mar 2017, Santatecla Immobiliare

NewsDesign & Lifestyle


Immagine: Come valorizzare balconi e terrazzi

Con l’arrivo della primavera è sempre più piacevole passare il tempo all’esterno. Ecco qualche idea per arredare balconi e terrazzi.

Specialmente per chi vive in città terrazze e balconi rappresentano un plus, uno spazio personale verso l’esterno da utilizzare e godere per molteplici usi. Con l’arrivo dei mesi caldi arriva il momento per creare in questi spazi un ambiente accogliente e rilassante, dove godersi le serate in città. Non importa se lo spazio è grande o piccolo, con un po’ di fantasia è possibile creare un piccolo angolo di relax.

Il primo e basilare arredo di uno spazio esterno è sicuramente il verde. Oltre a scegliere piante adatte a seconda dell’esposizione solare, è importante cercare di mantenere i vasi lungo il perimetro in modo da lasciare uno spazio vivibile all’interno. Per chi ha molto spazio i vasi bassi e tondi donano un’idea di eleganza oltre a ricordare delle aiuole; per chi ha spazi più ristretti, oltre alle classiche balconette, un muro verticale può rappresentare un’idea originale e anche di grande impatto visivo.

Per l’arredamento si può variare a seconda dello spazio e delle esigenze: si può optare per mobili di vimini dall’aspetto elegante o bohemien, mobili in finto legno oppure per colorati arredamenti pieghevoli; la tendenza del momento favorisce anche i mobili fai-da-te con i pallet abbelliti poi con cuscini e coperte dai colori vivaci. Sedie e tavolini vanno per la maggiore, mentre per chi ha terrazzi con metrature più importanti si può osare con divani, tavoli da pranzo e amache.

Ecco gli immobili con terrazzi e balconi proposti da Santa Tecla Immobiliare: