Quando una seconda casa conviene24 Mar 2017, Santatecla Immobiliare

NewsMercato Immobiliare


Immagine: Quando una seconda casa conviene

Acquistare una seconda casa come investimento per il futuro: scopri come sfruttare al meglio questa possibilità.

Investire sul mattone in Italia è ancora considerato una sicurezza finanziaria e spesso si decide di investire su una seconda casa come ritorno economico futuro. Dalle statistiche sul mercato immobiliare il 2017 risulta un buon anno per comprare una seconda casa, grazie anche alle riconferme dei bonus sulle ristrutturazioni (previsti anche sulla seconda casa), che permettono di effettuare migliorie strutturali usufruendo di notevoli sgravi fiscali.

La seconda casa si presta ad essere un investimento con molteplici utilizzi: - Molti italiani acquistano una seconda casa specialmente con lo scopo di avere una casa vacanze, prediligendo quindi immobili in posti di villeggiatura.

  • L’aumento registrato dei contratti di locazione ha portato molti a considerare l’idea di una seconda casa per poi affittarla, trasformando l’investimento in un profitto mensile. In questo caso le destinazioni sono molteplici; a seconda delle zone e della metratura dell’immobile si possono considerare affitti per famiglie, studenti o considerare l’affitto per brevi periodi tramite siti specializzati.

  • Molti sono anche gli italiani che ricavano attività di Bed & Breakfast dalle seconde case, specialmente se gli immobili si trovano in zone ben collegate o vicino a punti di interesse.

  • Con prezzi favorevoli ci sono ancora molte famiglie che optano per l’acquisto di una seconda casa con lo scopo di cederla ai figli e assicurargli una casa di proprietà.

Le proposte di Santa Tecla Immobiliare per la tua seconda casa: