Salone del mobile 201709 Mar 2017, Santatecla Immobiliare

NewsNotizie su Milano


Immagine: Salone del mobile 2017

Torna a Milano l’evento che celebra l’eccellenza del design made in Italy.

L’Aprile milanese si apre con la cinquantaseiesima edizione del Salone del Mobile, promettendo una settimana ricca di eventi e novità per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo del design. Il messaggio che quest’edizione vuole trasmettere è netto e preciso: “Il design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale.” In scena dal 4 al 9 Aprile, il Salone del Mobile si appresta a presentare circa 2000 espositori, incentrando il tutto in tre tipologie di stile: Classico, Design e Lux. Se nel 2016 si erano superati i 350.000 visitatori, lo scopo dell’edizione di quest’anno è di superare tale cifra, con un’affluenza del 70% di stranieri provenienti da ben 165 paesi.

Il Salone del Mobile rappresenta a Milano non solo un evento importante nel settore del design, ma anche un’attrattiva turistica ed economica, grazie anche al Fuori Salone, che ha lo scopo di unire il centro città all’evento in corso alla Fiera di Rho tramite eventi ed iniziative.

Come ogni anno il salone è dedicato principalmente a tutti gli operatori del settore per poi aprirsi al grande pubblico nelle giornate di sabato 8 e domenica 9, con biglietti vantaggiosi per studenti, agenzie e gruppi.