Addobbi natalizi 2016: ecco le nuove tendenze per la tua casa24 Nov 2016, Santatecla Immobiliare

NewsDesign & Lifestyle


Immagine: Addobbi natalizi 2016: ecco le nuove tendenze per la tua casa

Ad un mese dalle feste i negozi mettono in mostra tutte le novità riguardo alle decorazioni natalizie per la casa. È arrivato il momento di scoprire le tendenze del Natale 2016.

Come ogni Natale che si rispetti, è sempre il rosso il colore predominante nell’atmosfera natalizia; dall’albero, passando per le ghirlande e finendo ai centro tavola, il rosso incarna l’addobbo tradizionale che accontenta tutti i gusti e si adatta ad ogni stile di arredamento. Per il 2016 gli addobbi in legno sono l’accostamento più gettonato con il rosso, riuscendo a trasmettere al tempo stesso un senso di calore ed un avvicinamento alla natura.

Per chi invece vuole staccarsi dalla tradizione, quest’anno la tendenza vede imporsi colori che ricordano paesaggi innevati, come l’azzurro ghiaccio, che dona alle decorazioni un aura nordica e al contempo molto elegante. Questo colore glaciale viene ancor più valorizzato se abbinato a colori metallici, come l’argento e l’oro, in modo da donare alla casa un tocco prezioso. La tendenza 2016 riporta ancora una volta l’attenzione al total white, come richiamo alla nave e al colore cardine dell’inverno. Oltre al classico abbinamento del bianco con oro e argento, l’accostamento con materiali che ricordano il vetro ed il cristallo aiuta ad ottenere un effetto ancora più magico. Questi colori sono perfetti per case dallo stile moderno, ma possono anche creare un interessante elemento di sorpresa in contesti dall’aria più tradizionale.

Per chi ama stupire i propri ospiti con colori non convenzionali, le tendenze 2016 si concentrano sul viola, da abbinare ai classici colori metallici o addirittura al blu; in tutte le sue nuance il viola permette un’atmosfera da favola, che già proietta verso i divertimenti delle feste di Capodanno.

Anche gli amanti dell’arredamento moderno e minimalista quest’anno potranno incontrare il loro gusto grazie agli alberi e agli addobbi in metallo, sempre più diffusi, che trasmettono un senso di modernità e lucentezza.